Milano: il business degli hotel di lusso

Per quanto riguarda il business degli hotel di lusso, in questi ultimi anni Milano si sta rivelando un palcoscenico di grande efficienza per testare le tendenze nell’ambito dell’ospitalità più raffinata, dove il visitatore è coccolato in strutture di ricezione molto spesso legati a grandi brand della moda.

Ovviamente le vie del centro sono le location preferite per questi luoghi da sogno, dove davvero non basta il numero il numero di stelle a definire il livello di un’ospitalità che è appannaggio di pochi fortunati.

Tra gli indirizzi più in vista c’è certamente il Bulgari Hotel, situato in una struttura risalente al XVII secolo, e rinnovata per ospitare quest’ albergo che, fedele al nome che porta, è un vero e proprio gioiello. Poco lontano da Via Montenapoleone, strada simbolo della moda meneghina, il Bulgari Hotel è un luogo dove è possibile coccolare ognuno dei cinque sensi: tra la cucina ricercatissima, la bellezza del giardino privato, il relax della spa, l’ospite è trasportato in una dimensione dove è possibile lasciarsi completamente alle spalle lo stress, immergendosi in un’atmosfera di assoluto piacere, in cui l’efficienza dei servizi e il benessere del visitatore vengono messi al primo posto.

Gli interni di questo hotel sono stati curati da alcuni importanti designer: un particolare che rende l’albergo ancora più particolare, e integrato nell’attenzione continua al lusso che ha reso Milano una vera e propria fucina di tendenze per quanto riguarda l’alta moda e tutta la produzione dei più importanti stilisti, che si lega anche all’architettura.

Altro indirizzo da non perdere per quanto riguarda l’ospitalità di lusso sotto la Madonnina è l’Armani Hotel. Re Giorgio ha messo davvero tutte le caratteristiche più importanti del suo stile nella progettazione degli interni di quest’albergo, che sono un felicissimo esempio della sua fede a una studiata sobrietà, che ha fatto delle sue linee un vero e proprio patrimonio artistico simbolo dell’Italia nel mondo.

Parlando di lusso si intende qualcosa che non è possibile concedersi tanto spesso, ma almeno una volta nella vita un regalo speciale bisogna farselo: allora perché non approfittarne?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *