Parchi divertimento dellEmilia Romagna: novità della stagione

Novità 2015 a MIRABILANDIA (Ravenna) – Il parco tematico Mirabilandia ha completato il suo tris d’assi del brivido con la nuova attrazione Divertical. Dopo l’inverted coaster Katun, la montagna russa iSpeed, il doppio ottovolante Master Thai, il parco ospita il più alto water coaster del mondo per un investimento di 20 milioni di euro. L’installazione, che unisce il divertimento di un’attrazione acquatica al brivido delle montagne russe, è alta 55 metri, ha una velocità di punta di 106 km orari e un percorso ricco di curve che termina con un vertiginoso tuffo. Divertical ha una fedelissima tematizzazione legata al mondo degli Off Shore, che regala l’emozione unica di pilotare le Formula Uno del mare.

Mirabilandia si sviluppa in due zone principali: il parco tematico (suddiviso in sette aree) e il parco acquatico (aperto nel 2003). All’interno del parco tematico si trovano attrazioni acquatiche, tematiche ed hanno luogo numerosi spettacoli, mentre, Mirabilandia Beach ospita piscine, acquascivoli e spiagge artificiali. L’intera struttura si sviluppa intorno a tre piccoli laghi dove nidificano varie specie di uccelli, anche migratori.

Il Parco tematico oltre alle sue numerose attrazioni – tra queste la grande ruota panoramica Eurowheel (seconda in Europa per dimensioni solo a quella di Londra) – offre quindici spettacoli dal vivo (inclusi vari musical) e la possibilità di fruire di sedici punti di ristoro (tra ristoranti e bar) all’interno di una splendida oasi naturale. Lo spettacolo più seguito è “Scuola di Polizia”, uno stuntman show ispirato all’omonima saga cinematografica statunitense.

Novità 2015 a ITALIA IN MINIATURA (Rimini) –Il parco tematico, fondato nel 1970, è dedicato al patrimonio storico, architettonico e culturale italiano con oltre 270 riproduzioni in scala di meraviglie architettoniche italiane ed europee. A Italia in Miniatura si può navigare il Canal Grande in gondola, in una Venezia grande un quinto dell’originale, o improvvisarsi scienziati nel Luna Park della Scienza.

Cannonacqua è il posto giusto per battaglie d’acqua all’ultima goccia. La Scuola Guida interattiva avvicina all’educazione stradale i ragazzi dai 6 ai 12 anni premiandoli con una “vera” e propria patente.
Il Pappamondo è un’intera area, con vegetazione tropicale e grandi voliere, dedicata al mondo dei pappagalli con circa 100 gli esemplari che si possono ammirare e, nella Pappanursery, si può osservare lo sviluppo dei piccoli, dall’uovo alle prime piume.
Con YouMini, tutti i visitatori che lo vogliono, possono di diventare delle miniature del Parco dopo essere “scannerizzati a 360°” da raggi laser e riprodotti in scala. Ognuno potrà poi decidere in quale regione o città essere collocato diventando così “cittadino” di Italia in Miniatura.

Novità 2015 all’ACQUARIO DI CATTOLICA (Cattolica) – E’ il più grande Acquario dell’Adriatico che presenta in quattro percorsi – completamente al coperto con oltre 100 vasche espositive e 2.500.000 litri di acqua marina – 3.000 esemplari di 400 specie diverse fra squali, pinguini, tartarughe, razze, meduse, camaleonti, iguane e tanti altri animali. L’Acquario di Cattolica dopo aver presentato i cuccioli di squalo martello, l’asilo delle tartarughe marine, il nuovo percorso sugli animali esotici, i 12 pinguini Humboldt arrivati per il decennale, ha aperto la stagione con la grande novità del nuovo itinerario “I corsi d’acqua” ed è l’unico Acquario Italiano ad ospitare le lontre asiatiche, i mammiferi più teneri e giocosi del mondo animale.

Una nuova ambientazione amazzonica ospita la specie più piccola di coccodrillo, tre esemplari di caimano nano di Cuvier che convivono in armonia con i Pirhana erbivori e miriadi di pesci accetta, pesci neon e razze d’acqua dolce. Dal 2003 all’Acquario è possibile vivere un esperienza unica: il “faccia a faccia con gli squali”. Si tratta di una vera e propria immersione che avviene su prenotazione all’interno della grande vasca degli squali toro, in 700.000 litri di acqua marina, protetti da una gabbia di acciaio e nella massima sicurezza.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *